Dichiarazione di assolvimento degli obblighi di conservazione e protezione
Dichiarazione di assolvimento degli obblighi di conservazione e protezione ai sensi degli artt. 12 e 13 del D.Lgs. 346/1990 in caso di successioni
Si riporta di seguito la documentazione necessaria ai fini del rilascio della dichiarazione e il relativo modello di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (autocertificazione) da trasmettere compilato.
TITOLARITÀ:
−nome, cognome, indirizzo, email, n. telefonico del richiedente;
−titolo per la richiesta (se proprietario o altro, in questo secondo caso serve la delega del proprietario);
−dati della proprietà;
−motivazione della richiesta;
−fotocopia della carta d'identità del proprietario e di chi effettua la richiesta.
DATI SUL FABBRICATO:
−Comune censuario;
−indirizzo e numero civico;
−foglio e particella catastale (Catasto Terreni e Catasto Fabbricati);
- eventuale denominazione del bene
ALLEGATI:
−Autocertificazione dichiarante che tutti gli eventuali interventi effettuati sull'immobile sono stati realizzati previa regolare autorizzazione della Soprintendenza ai sensi dell'art. 21 del D.lgs. 42/2004;
−autocertificazione dichiarante che tutti gli eventuali trasferimenti di proprietà dell'immobile sono stati notificati alla Soprintendenza competente ai sensi dell'art. 59 del D.lgs. 42/2004;
−estratto di mappa catastale comprendente il fabbricato ed una parte dell'area circostante;
−documentazione fotografica dettagliata dello stato attuale dell'immobile, sia degli interni che degli esterni, con coni visuali. N.B. La richiesta, salvo esenzioni – ente pubblico territoriale, ecclesiastico, onlus e affini –, deve essere redatta in carta legale – marca da bollo da 16,00 euro. L'istanza può essere inviata tramite posta elettronica PEC all'indirizzo:
mbac-sabap-si@mailcert.beniculturali.it