Dichiarazione di assolvimento degli obblighi di conservazione e protezione

Dichiarazione di assolvimento degli obblighi di conservazione e protezione ai sensi degli artt. 12 e 13 del D.Lgs. 346/1990 in caso di successioni

 

Si riporta di seguito la documentazione necessaria ai fini del rilascio della dichiarazione e il relativo modello di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (autocertificazione) da trasmettere compilato.

 

TITOLARITÀ:

−nome, cognome, indirizzo, email, n. telefonico del richiedente;

−titolo per la richiesta (se proprietario o altro, in questo secondo caso serve la delega del proprietario);

−dati della proprietà;

−motivazione della richiesta;

−fotocopia della carta d'identità del proprietario e di chi effettua la richiesta.

DATI SUL FABBRICATO:

−Comune censuario;

−indirizzo e numero civico;

−foglio e particella catastale (Catasto Terreni e Catasto Fabbricati);

- eventuale denominazione del bene

ALLEGATI:

−Autocertificazione dichiarante che tutti gli eventuali interventi effettuati sull'immobile sono stati realizzati previa regolare autorizzazione della Soprintendenza ai sensi dell'art. 21 del D.lgs. 42/2004;

−autocertificazione dichiarante che tutti gli eventuali trasferimenti di proprietà dell'immobile sono stati notificati alla Soprintendenza competente ai sensi dell'art. 59 del D.lgs. 42/2004;

−estratto di mappa catastale comprendente il fabbricato ed una parte dell'area circostante;

−documentazione fotografica dettagliata dello stato attuale dell'immobile, sia degli interni che degli esterni, con coni visuali. N.B. La richiesta, salvo esenzioni – ente pubblico territoriale, ecclesiastico, onlus e affini –, deve essere redatta in carta legale – marca da bollo da 16,00 euro. L'istanza può essere inviata tramite posta elettronica PEC all'indirizzo:

mbac-sabap-si@mailcert.beniculturali.it

Scarica modello