SOS MAMMUTHUS

01/10/2018

Consolidamento delle difese dell'elefante

Il Museo Paleontologico di Montevarchi, in stretta sinergia con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Siena, Grosseto e Arezzo e il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Firenze, sta lavorando all’allestimento del  cranio con le difese e l’ulna di un elefante di circa 1.6 milioni di anni fa, rinvenuto nel 2016 in località Tasso presso Terranuova Bracciolini.

È  pertanto partita una campagna di crowdfunding che ha come obiettivo il raggiungimento di 3000 euro in meno di 40 giorni attraverso donazioni on line.

È possibile sostenere il progetto SOS Mammuthus sul sito della piattaforma Eppela (https://www.eppela.com/it/projects/19048-sos-mammuthus) dove si trova anche l’elenco delle ricompense che il Museo mette a disposizione per ogni importo donato.

Info e donazioni per la campagna SOS Mammuthus sul sito https://www.eppela.com/it/projects/19048-sos-mammuthus e sul sito www.museopaleontologicomontevarchi.it


Nell’ autunno 2016, durante una battuta di caccia a Terranuova Bracciolini (Arezzo), alcuni cacciatori notarono due elementi affiorare dalla terra: erano le difese di un elefante fossile (continua)

Documenti da scaricare